1. PERFORMING ACADEMY

Direzione artistica:

Antonella Bruno

Coordinamento Didattico:

Simona Verosimile


Performing Academy è un programma accademico triennale interamente dedicato allo studio delle arti performative pensato per formare i danzatori di domani.

E’ rivolto a i giovani ballerini che intendono raggiungere un’impostazione tecnico-espressiva e una duttilità artistica che garantisca loro una preparazione adeguata ad affrontare futuri casting e audizioni.


I punti di forza:


L’obiettivo dell’Academy è quello di fornire agli allievi una formazione multidisciplinare in grado di prepararli alle richieste sempre nuove del mondo del lavoro. Il programma triennale è finalizzato al potenziamento tecnico del corpo del danzatore e allo sviluppo delle sue attitudini comunicative.

Per farlo abbiamo pensato ad una didattica dinamica e stimolante in cui le discipline sono così suddivise:

DISCIPLINE TECNICO-PREPARATORIE: una serie di lezioni di supporto pensate per potenziare l’apparato muscolo-scheletrico e la postura. In questo gruppo rientra la danza classica come approfondimento quotidiano della tecnica russa e cubana ma anche metodologie d’avanguardia a beneficio del danzatore. Si tratta di ottimi allenamenti in grado di prevenire o gestire al meglio eventuali infortuni.

DISCIPLINE FOCUS: studio quotidiano delle tecniche di danza modern e contemporary. Discipline in grado di applicare allo studio coreografico tutti gli elementi tecnici acquisiti apportando stile, qualità del movimento e sviluppando le doti espressive degli allievi.

DISCIPLINE COMPLEMENTARI: studio di discipline pensate al completamento del vocabolario coreografico, all’acquisizione delle tecniche di improvvisazione, allo sviluppo culturale e all’arricchimento del potenziale creativo ed espressivo dell’allievo.

MODULI DI APPROFONDIMENTO: ciclo di incontri monografici mirati allo sviluppo artistico professionale della figura del performer.



TRAINING e DISCIPLINE TECNICO-PREPARATORIE:

Danza classica

Just Barre®

Gyrotonic®

Calisthenics


DISCIPLINE FOCUS:

Jazz

Modern Jazz

Danza contemporanea

Contemporary Fusion

Modern Contemporary

Floorwork

 GUEST (Danza Contemporanea e Hip Hop)


DISCIPLINE COMPLEMENTARI:

Hip Hop

Video Style

Street Jazz

Acrobatica, Danza Aerea

Video Acting


MODULI DI APPROFONDIMENTO:

Coreografi ospiti e cicli di incontri su Alimentazione, Curriculum Vitae, Styling. Selfmarketing.


Al programma accademico si accede tramite audizione gratuita.

Alla conclusione del triennio agli allievi verrà rilasciato un Attestato di Formazione.

Per informazioni e per prenotare l’audizione GRATUITA contattaci al numero 02 36752323 oppure scrivici una mail a info@moveonmi.com

Le audizioni si svolgeranno da Marzo a Settembre, contatta la segreteria didattica!

Correlati