MoveOn presenta una performer, danzatrice e musicista di raro talento. Federica ha un’identità artistica unica, caratterizzata da una sensibilità estetica, spaziale e musicale. Si é distinta nell’ambito underground hip hop o della Body music internazionale, quanto in quello teatrale o della performance urbano-contemporanea.
Lavora in diverse accademie professionali e compagnie teatrali. Docente e performer nei maggiori festival in Italia ed Europa. Ha all’attivo progetti con rifugiati, ragazzi a rischio, non udenti, disabili, scuole primarie, secondarie, laboratori di inclusione e di intercultura.
Ha collaborato all’organizzazione di Mama Africa, il più grande festival europeo dedicato alla cultura africana ed è stata direttrice artistica di Female Jam, primo evento hip hop femminile italiano (2008-2015). Assistente di Virgilio Sieni per L’Atlante del Gesto 2017.
Collabora con l’Istituto di ricerca scientifica Infomus/CasaPaganini per diversi progetti europei incentrati su suono, ritmo e movimento.
