Blog/News.

VOCE ALLE DONNE!

6\7\8 Marzo 2020

MoveOn presenta

SETTE PAIA DI SCARPE DA DONNA

di e con VALERIA DUCATO


“Siamo mogli, madri, amiche, figlie, sorelle, nonne, maestre. Tutte madri; alcune senza mai esserlo diventate. All’inseguimento di quel soffio vitale che genera e rigenera, ripara e ricostruisce. Ma sempre dolcemente e docilmente incollate alla vita.”

MoveOn sposa un progetto dal valore inestimabile: SETTE PAIA DI SCARPE DA DONNA. Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Valeria Ducato, che esplora l’universo femminile con ironia e profondità. Parla di donne e si rivolge alle donne… ma non solo.

La voce narrante è quella di una proprietaria di un negozio di scarpe, che in metropolitana, sentendosi a disagio in mezzo alla folla, abbassa lo sguardo e osserva le scarpe dei passeggeri. Ma le scarpe parlano e raccontano molto della storia, delle emozioni e delle condizioni di chi le indossa.

“Parlano per noi quando non vogliamo dire tutto. Ci fotografano ma non ci giudicano, ci lasciano sempre un’altra chance. La scarpa è tollerante. Un attimo prima è tacco a spillo, subito dopo è già ciabatta di pelo.”

È da queste scarpe che la protagonista risale a 7 diverse figure femminili immaginandosi la loro storia, la loro vita, la loro quotidianità e toccando insoliti argomenti della sfera femminile.

Uno spettacolo che fa sorridere e commuovere, un testo pieno di immagini poetiche perché crudelmente reali e quotidiane. Valeria Ducato restituisce al pubblico un’interpretazione generosa e semplice, intensa e pienamente umana.


DOVE?

TEATRO fACTORy 32 – Via G.Watt 32 – Milano

INFO E PREVENDITE:

info@moveonmi.com – 02.36752323