Blog/News.

SPECIAL CLASSES DI SETTEMBRE

18 settembre 2021 – SPECIAL CLASSES 

Al rientro dalle vacanze, il primo evento MoveOn sarà dedicato agli stage!
Un’occasione aperta a tutti per studiare con due maestri incredibilmente bravi: Roberta Fontana e Michele Villanova. 

Danza classica
maestro Michele Villanova dalle 11:00 alle 12:30
Tra i nostri formatori di punta dell’Academy, Michele Villanova propone una classe in cui la tecnica classica si coniuga con i più innovativi studi scientifici. Il risultato è una lezione che conquista corpo e anima su tutti i livelli. Una di quelle lezioni dalle quale si esce sudati e con un bel sorriso.

Modern
maestra Roberta Fontana dalle 13:00 alle 15:00
Tra le più talentuose e carismatiche formatrici del panorama europeo, Roberta Fontana propone in MoveOn, una masterclass di due ore dedicata alla Modern Dance. Tra partiture coreografiche articolate e dinamiche di movimento fluide la sua didattica è in grado di portare ogni allievo verso una piena espressione del potenziale espressivo.

Ultimi posti disponibili, prenotare scrivendo a info@moveonmi.com 
con Oggetto – STAGE SETTEMBRE 21.
COSTI:
Lezioni singola: 20 €
Lezione singola per possessori di tessera MoveOn attiva: 15 €

Roberta Fontana:

Inizia a studiare danza classica all’età di 6 anni al Balletto Nazionale Italiano perfezionandosi poi al Balletto di Roma, studiando con maestri di fama internazionale. Dal 1989 si dedica completamente al Modern Jazz studiando nel più importanti capitali europee. Ad oggi è docente di Modern per classi avanzate per professionisti in numerose città tra cui Parigi, Monaco, Madrid, Barcellona, Berlino, Amburgo, Londra e Miami (Florida) alla “University Center for the Performing Arts”. Nel 2018 ha insegnato a TOKYO (Broadway Dance Center – Japan). E’ coreografa per prestigiosi eventi, spettacoli teatrali, videoclip e show televisivi.


Michele Villanova

Michele Villanova si diploma nel 1983 alla scuola di ballo del Teatro Bolshoi con il massimo dei voti e, nello stesso anno, consegue il diploma della scuola di ballo della Scala. Nel 1984 danza presso il Balletto Nazionale di Spagna dove si distingue come solista. Due anni dopo, entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala. Numerosi i premi a lui riconosciuti tra cui “Il Premio Positano Leonida Massine” ricevuto nel 1988. Nominato Primo Ballerino al Teatro Alla Scala nel 1989, la sua carriera risplende e il suo spessore artistico è consegnato al grande pubblico attraverso l’interpretazione di ruoli principali in “La Fille Mal Gardee” di H. Spoerli, ne “I Quattro Temperamenti” di G. Balanchine, ne “Lo Schiaccianoci” di R. Nureyev, ne “La Silfide” e nel “The Lesson” di F. Flindt. Dal 1990 in poi danza con artisti e coreografi di fama mondiale nelle più importanti produzioni del balletto: “Il Tricorno” di L. Massine, “Romeo e Giulietta” di Cranko e MacMillan, “Don Chisciotte” di R. Nureyev, “Notre Dame de Paris” di R. Petit, “L’Historie de Manon” di MacMillan, “Petruska” di Fokin, “Il Lago dei Cigni” di R. Nureyev, “Il Figliol Prodigo” di G. Balanchine, “La Bayadere” di N. Makarova, “La Bella Addormentata nel Bosco” di R. Nureyev e tante altre. La sua rara sensibilità all’aspetto didattico e all’approccio funzionale, oltre alla sua continua ricerca in ambito scientifico, lo hanno portato negli anni a collaborare con prestigiose realtà in qualità di maestro e referente artistico. “Bolle & Friends”, Teatro San Carlo, Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma,Théâtre du Capitole di Tolosa e “Amici” di Maria De Filippi sono solo alcuni esempi. Da oggi è docente di danza classica nel triennio professionale Performing di MoveOn.