Blog/News.

Allievi che spiccano il volo…

Ha 23 anni, sa danzare, cantare e recitare… il suo nome è Eleonora Peduzzi.

Per noi di MoveOn Performing Arts Academy è sempre un’emozione veder crescere un allievo. A maggiore ragione ci rende felici il fatto che in questo momento storico, in cui il nostro settore si sta riprendendo dalla crisi, una nostra neo-diplomata sia riuscita a firmare il suo primo contratto di lavoro. È un bel segnale di ripresa.

Potremmo scrivere una storia su ognuno dei nostri ragazzi, dal loro arrivo in Academy al giorno del diploma. Eleonora è arrivata dalla Sardegna con il suo carico di sogni e di paure, ha studiato per tre anni con impegno e passione. Insieme alla sua classe ha superato lo shock della didattica a distanza e lo scorso giugno si è diplomata a pieni voti.

Ci chiama incredula e ci dice: “Mi hanno presa!”

Scopriamo che ha superato quattro fasi di casting per un musical che sarà in tour per tutta l’Italia. Dopo due prove di danza, una di canto, una di recitazione e lunghi giorni di attesa dell’esito, la risposta dalla produzione è arrivata. Eleonora danzerà nel musical La leggenda di Belle e la Bestia. Ci racconta che l’audizione è stata dura dal punto di vista tecnico ma che si è sentita serena, pronta e padrona della situazione.

La mail di convocazione in teatro l’ha fatta esplodere in un pianto liberatorio. La felicità le si legge negli occhi.

Le auguriamo il meglio, che sia per lei l’inizio di una lunga carriera!