Blog/News.

CAMPUS ESTIVO 2020: aperte le iscrizioni per Settembre!

Milano Summer School – Comune di Milano

MoveOn Academy e fACTORy32

presentano la seconda edizione di

MUSICAL SUMMER CAMP


Dopo il successo dello scorso anno, riparte il MUSICAL SUMMER CAMP in inglese!
Sono infatti riaperte le iscrizioni al CAMPUS estivo organizzato da MoveOn e fACTORy32: canto, recitazione, danza e laboratori creativi totalmente in inglese porteranno i ragazzi ad una vera esperienza di crescita attraverso l’arte. 

Dall’1 al 5 e dal 7 all’11 Settembre 2020 il campus coinvolgerà due fasce d’età:

  • Kids (6-10 anni).
  • Junior (11-13 anni).
Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti, dalle 9:00 del mattino alle 17:00 del pomeriggio, i ragazzi avranno la possibilità di studiare l’inglese in un modo giocoso e creativo con professionisti di altissimo livello.

Musical Summer Camp nasce dalla sinergica esperienza di MoveOn Academy nell’ambito della danza e di Factory32 nell’ambito del teatro. Il progetto ha l’obiettivo di approfondire la lingua inglese in modo creativo, giocoso e stimolante attraverso la recitazione, il canto e la danza.

Quest’anno la nostra proposta didattica si ispirerà ai valori dell’ecologia e del rispetto ambientale. Metteremo in scena THE CURIOUS GARDEN: la meravigliosa storia di Liam, un bambino di New York che diede il via alla trasformazione di uno dei quartieri più suggestivi della city: l’High Line nel Meatpacking District. Una storia vera poi riscritta da Peter Brown per raccontare l’incredibile bellezza di una vecchia ferrovia abbandonata divenuta giardino incantevole grazie alla sinergia dei bambini del quartiere. Questa bellissima storia sarà il tema del nostro Summer Camp. Attraverso uno stimolante planning di attività artistiche, i temi fondamentali della storia verranno sviluppati attraverso il gioco e la multidisciplinarità in lingua inglese. 


Le classi sono a numero chiuso e il termine d’iscrizione è previsto per il 14 Agosto.

Per avere tutte le informazioni su prezzi, pacchetti, promozioni e per avere i dettagli sulle attività del campus estivo scrivi a englishmusicalcamp@gmail.com